Errori Comuni

Durante la creazione dell'ordine potrebbero capitare di visualizzare i seguenti comportamenti:

  • Creazione di un ordine senza anagrafica cliente.

    • Tale problema appare quando il metodo di pagamento, ad esempio Paypal Express Checkout salta la fase di registrazione dell'anagrafica del cliente reindirizzandolo direttamente nella pagina di pagamento. Tale comportamento non può essere modificato e bisognerà inserire i dati mancanti manualmente nella scheda dell'ordine.

    • Quando un'estensione collegata al checkout risponde con un errore nel file exception.log di Magento alcune informazioni potrebbero perdersi non consentendo così la registrazione dei dettagli dell'anagrafica del cliente. Chiedere un debug del checkout al proprio reparto tecnico.

  • Paypal Express non registra gli attributi personalizzati SDI.

    • Il modulo di Paypal ed in particolare la modalità express permette di inviare il totale da pagare da Magento verso i server della Paypal e le informazioni relative all'acquirente vengono sostituite con quelle impostate nel profilo Paypal. Quindi le informazioni impostate dall'utente nel checkout non vengono registrate. Se si desiderano i dati di fatturazione Paypal Express deve avere l'opzione "Require Customer's Billing Address" attiva. In ogni caso tale opzione è ormai stata cancellata da Paypal. Vedi immagine in basso.

    • Un bug di Magento impedisce la registrazione dei campi personalizzati creati dall'SDI

  • Metodi di Pagamento non visibili.

    • Durante la composizione della pagina di checkout di Magento, quest'ultimo recupera tutti i file javascript necessari per richiamare a loro volta i metodi di pagamento. Quando i file non vengono recuperati nel giusto tempo e/o non sono presenti in cache, tale "chiamata" non avviene ed i metodi di pagamento non vengono visualizzati. Controllare la gestione della cache di Magento e la velocità di scaricamento dei file nella pagina di checkout.

Last updated