XML Custom Options
Lista delle opzioni offerte dal modulo di fatturazione
Last updated
Lista delle opzioni offerte dal modulo di fatturazione
Last updated
Le seguenti opzioni determinano il funzionamento della generazione delle fatture in formato XML.
Per tutti i multistore che emettono fatture con intestazioni differenti è possibile impostare la separazione dei codici progressivi. Il parametro Multistore se impostato su YES discriminerà la provenienza dell'assegnazione del codice "progressivo invio" della fattura recuperando tutti i progressivi dalle fatture provenienti dallo store dal quale l'ordine è stato generato. Tale funzionalità è stata realizzata allo scopo di mantenere separati i parametri di invio per singoli store in ambienti multistore. Tale funzionalità permetterà di generare differenti file XML per negozio. Tale funzionalità non è compatibile con la gestione della numerazione personalizzata della fattura.
Il codice ID si riferisce al campo della fattura "ProgressivoInvio". Il parametro Skip ID permette di escludere un determinato "progressivo invio" durante la generazione delle fatture. Se ad esempio una fattura viene generata attraverso un gestore esterno a Magento il successivo progressivo invio dovrà essere "ignorato" passando direttamente al successivo. Il parametro Skip ID permette attraverso una stringa separata da virgole di ignorare dei progressivi già realizzati.
Per tutti gli esercenti che utilizzavano un altro software ed installano il modulo per Magento questa funzionalità sarà perfetta! Se si desidera avviare la numerazione del codice ProgressivoInvio partendo da un numero diverso da uno, basterà indicare l'ultimo codice generato con il precedente software.
Il modulo genererà un ProgressivoInvio partendo proprio dal numero successivo a quello indicato nel campo presente nella configurazione del modulo.
Il parametro FatturaElettronicaBody > DatiGenerali > Numero presente nella fattura viene recuperato dal codice fattura generato da Magento. Se si desidera creare una propria numerazione bisognerà attivare la presente opzione generando così una numerazione personalizzata delle fatture.
Nel campo Custom Invoice Format bisogna indicare il codice personalizzato desiderato, sfruttando il campo dinamico {incremental} per generare un numero progressivo.
Qualora si volesse azzerare la numerazione personalizzata e ripartire da zero, è possibile far click sul bottone "Clear the Custom Invoice Number". L'operazione cancellerà la numerazione personalizzata ed il collegamento a tutte le fatture.